sabato 14 dicembre 2013

A trash Odissey

Dopo sei mesi di attesa siamo finalmente passati, qui nel Nono Municipio (ex Dodicesimo, insomma l'EUR) alla raccolta porta a porta.
Spariti i cassonetti, lungo i marciapiedi sono rimaste solo le campane verdi per il vetro, ed ogni condominio utilizza ed espone secondo un ben preciso calendario i propri bidoni per l'umido, la carta, il metallo e la plastica ed infime per il non riciclabile.
Non è tutto rose e fiori, purtroppo.
Infatti alcuni cittadini sono rimasti così sconvolti dall'innovazione da disciplinatamente depositare accanto alle sullodate campane sacchetti rigonfi di ogni ben di dio, nella speranza che vengano raccolti da qualche anima buona, mentre l'atteso camion per la raccolta di carta e cartoncino è da giovedì scorso che non si fa vedere, ed i nostri contenitori a ciò dedicati hanno assunto, stamattina, l'aspetto che vedete qui a destra.
Non oso neanche immaginare cosa potrà accadere fra qualche giorno, tra Natale e Capodanno, con la maggior quantità di rifiuti da smaltire ed i meritati turni di ferie dei lavoratori AMA.

Nessun commento:

Posta un commento

Non prendetevela, ma i commenti sono moderati: così sono sicuro di leggerli tutti